fbpx

Sagario per il territorio e le scuole: Rigenerazione Praia

L’oleificio Sagario partecipa con entusiasmo alle iniziative promosse dal Comune di Praia a Mare e dall’Istituto d’Istruzione Superiore di Praia a Mare.

Il ricco programma di eventi vede impegnati scuole, comuni sanità e associazioni, insieme per ricostruire un legame con il territorio e trasmettere l’amore e il senso di appartenenza che merita.

I tavoli tecnici, le degustazioni e gli appuntamenti culturali, hanno tutti il comune denominatore della “rigenerazione”, così come promosso dal ministero dell’istruzione nel progetto RiGenerazione Scuola a cui questi eventi si ispirano.

Rosanna Sagario, amministratrice e rappresentante per l’azienda Sagario interverrà al convegno e degustazione il giorno 12 novembre al Liceo Classico di Praia a Mare nel tavolo tecnico dedicato alle Eccellenze Calabresi dell’Alto Tirreno Cosentino, presentando le attività e i prodotti dello storico frantoio di Praia a Mare, nel quale convivono allo stesso tempo un moderno impianto industriale e la grande attenzione alla qualità e alla tradizione nella produzione olearia.

Nella mattinata del 13 novembre la giornata di eventi di “RiGenerazione Praia” si avvia proprio dai locali dello spaccio aziendale nel frantoio Sagario, per una breve introduzione all’assaggio dell’olio extra vergine di oliva  e una visita guidata alle sale macchina per apprezzare i profumi e la frenesia del processo produttivo dell’olio nuovo.

Un impegno importante, siglato anche negli accordi di rete HOSPES HOSPITI SACER promosso dall IIS Praia che unisce in un patto di collaborazione e crescita collaborativa associazioni ed enti del Cilento e della Riviera dei Cedri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello
Torna su