fbpx

Praia a Mare terra di olivi

L’olivo, forse il più nobile degli alberi italiani, si coltiva in quasi tutta l’Italia; al nord ed al centro ha in genere fusti sottili e chiome leggere, al sud assume il portamento di grande e possente albero. Abbiamo mantenuto nel tempo le nostre produzioni concentrando su Praia a Mare e tutto l’alto tirreno cosentino i punti di raccolta delle olive, la “culla” ideale per far nascere il nostro olio, perchè in questo territorio, in questo comune, abbiamo un ecosistema unico, che beneficia dei vantaggi di un clima in perfetto equilibrio tra mare e monti.

Praia a Mare si trova al centro di una baia che si apre sulla Riviera dei Cedri,  circondato da una corona di pianure e colline che custodisce da migliaia di anni la qualità della vita delle popolazioni che hanno abitato questi luoghi, della vegetazione e degli oliveti in particolare. Affacciandosi sul mare, genera un microclima che ancora contrasta bene le difficoltà che stanno portando i cambiamenti climatici in atto a livello mondiale, un luogo che favorisce la vita, che tutela habitat, un serbatoio di biodiversità.

Nella nostra bella cittadina, tra le più caratteristiche del territorio, l’ulivo non è soltanto un mare di verde argenteo che vibra sotto il sole mediterraneo. La produzione olearia di Praia a Mare  è tradizione che si perde nella leggenda, tramandata di generazione in generazione con l’amore e il rispetto che merita per i suoi frutti preziosi. La nostra scelta aziendale è quella di preferire l’utilizzo di materie prime esclusivamente locali, senza dover ricorrere ad importazioni estere, per offrire ai nostri clienti un autentico prodotto “calabrese” al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello
Torna su