Estate ! Più benessere con l’olio EVO IGP Sagario

mountain-biking-sagario
Sport e alimentazione sana. Mountain Biking
16 Maggio 2018
Brumotti in giro per la Calabria. Simpatia, sport, e forma fisica
3 Luglio 2018
estate - alimentazione-sagario

Finalmente è arrivata l’estate. Ci si concede qualche momento per sè, si pratica più attività all’aria aperta, si scatena una voglia irrefrenabile di muoversi, fare sport, rimettersi in movimento dopo il torpore dei mesi precedenti.

Lo sprint giusto per godersi al meglio il tepore dei periodi più caldi è certamente assicurato da un’alimentazione corretta, partendo dalla prima colazione fino ai piccoli “sgarri” che la bella stagione ci invoglia a fare.

Uno dei migliori alleati per mantenere un equilibrio tra tanti alti e bassi è l’olio extravergine di oliva.

L’olio extravergine d’oliva in estate

Cosa c’entra l’olio extravergine d’oliva con la tintarella, l’attività sportiva, le passeggiate in riva al mare?

L’olio introduce nel nostro corpo delle sostanze fondamentali per diversi scopi, non ultimo quello di migliorare l’attività dello stomaco e intervenire in maniera positiva sulla digestione. Utilizzando un olio extravergine d’oliva di qualità, questo beneficio si amplifica, la digestione è molto più rapida, si riduce quel senso di gonfiore e lo stomaco si svuota prima, aspetto importantissimo soprattutto per chi pratica attività sportiva. Inoltre l’olio extravergine d’oliva aiuta a ridurre l’acidità gastrica, migliora l’attività della cistifellea e la relativa riduzione dei grassi a livello intestinale e ha una composizione equilibrata e con un ottimo livello di sostanze antiossidanti. Gli esperti consigliano l’assunzione di circa un cucchiaio di olio extravergine d’oliva a pasto.

L’olio extra vergine biologico Sagario

Per dare equilibiro e gusto ai tuoi pasti l’olio extravergine biologico Sagario è una scelta affidabile e ottimale,  un olio prodotto in frantoi controllati e certificati, dove tutto l’iter produttivo, dalla coltivazione e dalla raccolta delle olive, fino all’imbottigliamento e alla conservazione, sono svolti nella massima sicurezza e naturalità,  che determina caratteristiche organolettiche nettamente superiori alla media degli altri oli e garantisce quella qualità che non si trova altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *