Chi siamo

Tradizione ed alta qualità


La famiglia Sagario si occupa da tre generazioni, oltre 60 anni, della gestione di frantoi oleari per la produzione di olio extra vergine di oliva e della commercializzazione dello stesso. Oggi per la trasformazione delle olive si utilizza un impianto di ultima generazione a ciclo continuo.

L’olio extra vergine di oliva è il condimento principe nella dieta mediterranea, la famiglia Sagario ha raccolto l'impegno di mantenere vive le regole di un'arte difficile e sapiente, puntando sulla qualità.
Puntare sulla qualità per Sagario significa coltivare gli ulivi con tutte le cure che consentono di ottenere un'elevata, costante redditività; raccogliere i frutti a tempo giusto; selezionare le varietà e le parti con competenza; lavorare con l'impiego di tecnologie avanzate che assicurano i massimi livelli di igienicità, una produzione affidabile e di alto livello.

La vocazione alle cose buone dell'Oleificio Sagario ha dato origine ad una gamma di oli biologici, extra vergini di oliva e di oliva, prodotti secondo un'arte difficile e sapiente per soddisfare i palati più diversi e le più diverse abitudini gastronomiche.
L'olio del frantoio Sagario nasce da olive di varietà pregiate raccolte a corretta maturazione, sane, a polpa compatta, provenienti dalle colline del nord della Calabria.

olio_sagario_
CERTIFICAZIONI

L’Oleificio Sagario distribuisce il proprio olio su tutto il territorio nazionale e anche all’estero (Australia, Canada, Giappone, Germania, Francia) motivo per il quale ha richiesto ed ottenuto importanti certificazioni di prodotto per meglio penetrare i mercati internazionali (bio suisse, nop, cor, jas, Koscher, Halal) - Vedi le certificazioni

Qui l'ulivo non è soltanto un mare di verde argenteo che vibra sotto il sole mediterraneo: è tradizione che si perde nella leggenda, tramandata di generazione in generazione con l'amore e il rispetto che merita per i frutti preziosi di cui é prodigio.

ATTENZIONE: Per ogni € 100,00 di spesa riceverai in omaggio 1 confezione di fichi del cosentino. Rimuovi